Creare Paesaggi è una rassegna biennale internazionale sulla cultura del paesaggio. Promossa dalla Fondazione OAT, dal 2002 la rassegna ha portato a Torino più di 70 progettisti ed esperti di paesaggio provenienti da oltre 20 diversi paesi tra Europa e Stati Uniti, promuovendo, allo stesso tempo, il confronto e la promozione delle iniziative del territorio.

Attraverso mostre, convegni, incontri, attività rivolte agli studenti e pubblicazioni l'attività di Creare Paesaggi è stata fin dalla prima edizione un luogo di creazione di nuovi importanti contatti con alcune tra le realtà più interessanti per la cultura del paesaggio nazionale e internazionale.

Dal 2012 la biennale Creare Paesaggi si unisce con "PaesaggioZero", iniziativa dell'Ente di Gestione del Parco regionale del Po Torinese. I due enti collaborano nella cornice di un protocollo a cui partecipa anche Regione Piemonte attraverso il suo Assessorato all'Urbanistica.

VAI ALL'EDIZIONE 2016

 
 
 

Creare Paesaggi

Quest'anno la rassegna della Fondazione si è dedicata ai parchi urbani e metropolitani, un tema approfondito durante i tre incontri e i quattro tour curati. Ecco le interviste ai protagonisti, le fotografie degli eventi e una selezione degli articoli pubblicati sui quotidiani per ripercorrere l'iniziativa.
 
 
 
CF 80089280012 Il sito è ottimizzato per i browser Mozilla Firefox e Chrome.